L’ingresso in società del figlio Enrico prima e di Roberto poi, ha permesso negli ultimi 10 anni l’importante evoluzione tecnologica che il laboratorio ha avuto. Con loro la nostra storia di artigiani e di lavorazioni eseguite interamente a mano (incisioni, incastonature con utensili dal passato) inizia a ringiovanire e progredire, grazie all’utilizzo di macchinari all’avanguardia e di altissima precisione, come il laser per le micro saldature, un software di modellazione virtuale, lo scanner tridimensionale e la prototipatrice.
La compresenza di queste due anime, il passato e il moderno, si può riscontrare in ogni passaggio produttivo. Il processo di finitura dei nostri oggetti lo effettuiamo con vari passaggi di lucidatura, sia manuale (con spazzole di cotone) che meccanica. E grazie alla collaborazione con i migliori fornitori, abbiamo sperimentato e, conseguentemente, adottato l’utilizzo della
cataforesi, un procedimento elettrolitico per colorare il metallo. Tutto questo ci consente oggi di realizzare qualsiasi manufatto il Cliente richieda, di rendere ogni gioiello un pezzo d’arte e di trasformare in realtà ogni idea, nostra e vostra.